Provaci ancora Chico
Il nuovo spettacolo prodotto e messo in scena dalla coop. soc onlus Il Tappeto di Iqbal. In scena il protagonista Chico si misura con una giuria altamente qualificata, i veterani giocolieri del Tappeto di Iqbal, per entrare a far parte anche lui della compagnia in cui come sempre circo teatro e clouwnerie sono al servizio di bellezza e divertimento.
Gli artisti si avvicendano in gag e performance ma alla fine solo uno conquisterà la coppa che sentenzia la vittoria. Il clown suicida tenta invano di portare a termine il suo progetto, mettendo in scena in chiave nichilistica il dramma dei nostri tempi: la spettacolarità della sofferenza e del disagio, dove il pubblico è complice, dove la sofferenza passa in secondo piano per fare posto all’intrattenimento dell’altro, incapace di empatizzare, completamente anestetizzato emotivamente.
Il Tappeto di Iqbal è luogo di accoglienza, in grado di offrire una chance a chi non trova posto nel mondo, in direzione contraria e ostinata scopre talenti, offre opportunità, apre strade di vita dove l’impossibile diventa possibile. Uno spettacolo divertente, che coinvolge un pubblico di grandi e piccoli e come sempre fa ridere e riflettere.